città a rovescio

le attività

il centro culturale polivalente

i contatti

il blog

chi siamo

Due parole per farci conoscere


Patrizia Cattaneo

Patrizia Cattaneo

Responsabile progetto Città a Rovescio

Ex insegnante elementare, mi sono occupata, per molti anni, di produzione video con e per le scuole. Come consigliera della Coop. CRAMS, ho preso la responsabilità del progetto "Città a Rovescio" perchè sono convinta che un'idea meravigliosa possa diventare realtà. Il mio compito? Tenere insieme idee, azioni, collaborazioni.... perché il tutto funzioni!


Maria Mauri

Maria Mauri

Referente per l'Ass. Comunità il Gabbiano Onlus

Sono educatrice professionale per formazione e vocazione. Da 25 anni lavoro nel sociale, in vari ambiti, dal disagio scolastico, alla disabilità, alla psichiatria, alla dipendenza; ho lavorato prevalentemente con adolescenti e giovani sostenendoli nel loro percorso di crescita e supportando i genitori nel loro ruolo. Lavoro per sviluppare il potenziale delle persone e per sostenerne e accettarne i limiti. Credo che il fare sia lo strumento giusto per incominciare a realizzare se stessi, meglio ancora se si fa insieme agli altri in un ottica di condivisione e partecipazione.
Credo che l'arte in tutte le sue manifestazioni sviluppi e accarezzi l'anima.

Chiara Pagano

Chiara Pagano

Coordinatrice Ass. Crams onlus.

Eccomi qua a dir di me, tra un sé, un ma e un perché. Sono architetto di formazione, e professione, cittadina per passione, insegnante di yoga per missione, mamma e figlia. Il mio tempo lo passo a lavorare (sob) e se posso a partecipare a progetti in cui c'è da dire, fare e sognare (insieme agli altri) ...perché? Perché il bello è partecipare.



Elena Valsecchi

Elena Valsecchi

Responsabile legami quartiere e analisi territoriale.

Per formazione analista e pianificatrice territoriale, interessata ai racconti di luoghi e persone per inclinazione personale, in Città a Rovescio mi occupo di supportare la Scuola e i partner promotori con uno sguardo attento alle dinamiche del territorio e di incontrare il quartiere proponendo modalità di partecipazione e scambio attivo.

Elena Branca

Elena Branca


Responsabile comunicazione e laboratori adulti.

Graphic designer per professione e passione, scenografa per formazione.
«Per Città a Rovescio rappresento il mio studio occupandomi della comunicazione visiva. Interessata da sempre a tutto ciò che gira intorno al mondo dell'arte e della creatività all'interno del progetto curo i laboratori espressivi».


Meco Salvadore

Meco Salvadore

Responsabile scuola.

Alla fine degli anni '70 incontro il teatro grazie al "Laboratorio di Ricerca e Sperimentazione Teatrale" del Teatro della Società di Lecco. Dal 1977 sono impegnato nella produzione di spettacoli teatrali per ragazzi e nel lavoro di animazione culturale del territorio contribuendo a fondare diverse associazioni tra cui la Cooperativa UNOTEATRO nella quale sono attualmente impegnato. Collaboro con l'associazione "Genti in viaggio" occupandomi del settore "Arte Educazione".


Anna Riva

Anna Riva

Responsabile monitoraggio e valutazione.

Da anni al supporto della progettazione sociale, sia nella stesura dei progetti che nella loro gestione operativa e rendicontativa. Ad oggi sono consulente di diverse realtà cooperative ed enti pubblici per lo sviluppo di progetti europei sull'innovazione sociale.
Per Città a Rovescio mi occupo di monitorare i risultati e le azioni progettuali


Mariella Bonacina

Mariella Bonacina

Responsabile rendicontazione

Storica dell'arte per formazione, con una naturale inclinazione per l'arte medievale. Al C.R.A.M.S., che ho incontrato solo un anno fa, mi occupo principalmente di rendicontazione, ma occasionalmente mi dedico alla stesura di piccoli progetti. Per "Città a Rovescio" sono la responsabile rendicontazione e seguo con piacere tutte le attività che vengono svolte.


crams associazione ilgabbianogenti in viaggiodistretto culturale del Barrocomune di lecco unoteatro artstation#1hem-comunicazione visiva cittadellarte michelangelo pistoletto forum rebirth

con il contributo di: fondazione Cariplo

Centro Culturale Polivalente "Città a Rovescio" c/o Crams - Via ai Poggi, 14 - Lecco LC - 0341 250 819 - info@cittaarovescio.it

facebook-cittaarovescio instagram-cittaarovescioi twitt di cittaarovescioi video di cittaarovescio